Induritori

 
ALTON HM 1448
catalizzatore latente per resine urea-formaldeide. Assicura un’efficace reattività e una lunga stabilità del bagno di resina.

ALTON HM 1460

catalizzatori latenti per resine urea-formaldeide. Assicurano un’efficace reattività e una lunga stabilità del bagno di resina.

ALTON HM 1008

induritori latenti per resine melamina-formaldeide per ogni tecnologia di produzione di laminati; hanno elevata reattività alle temperature di pressatura.

ALTON HM 1010
é un induritore latente per resine melammina-formaldeide particolarmente indicato per processi CPL e LPL; elevata reattività alle temperature di pressatura.
ALTON HM 720
è un induritore latente, completamente privo di ioni cloro, sviluppato per resine melammina-formaldeide e particolarmente indicato per processi HPL.
ALTON HM 500
è un induritore latente per resine fenolo-melamina-formaldeide (PMF) particolarmente indicato nell’impregnazione di carta Kraft nella produzione di laminati in continuo (CPL).
ALTON HM 3015
é un induritore latente per resine melammina-formaldeide suggerito nella preparazione di laminati in bassa pressione (LPL).

ALTON HM 1005

induritori per resine melamina-formaldeide prevalentemente per tecnologia a bassa pressione, latenti ma con rapida reattività in condizioni di pressatura.

ALTON HM 4000
è suggerito nelle applicazioni in cui è richiesta una maggiore fluidità della resina come per esempio nell’utilizzo di presse con chiusura lenta o pressatura con lamiere incise.
ALTON HM 1030
catalizzatore super latente per resina melamina-formaldeide. Da usare quando è richiesto un flow della resina molto lungo e per evitare le “strisciate da calore” sul retro del laminato quando le presse in bassa pressione chiudono con tempi superiori ai 2 secondi.

ALTON HM 1060

induritori super latenti per resina melamina-formaldeide con extra latenza anche ad elevate temperature ambiente. La capacità di garantire una ottimale fluidità della resina e una forte reattività in condizioni di pressatura, li rendono la scelta preferita per lamiere profonde e per presse con tempi lunghi di chiusura, prevengono le strisciate sulla superficie dovute al calore(heat marks).