Additivi a funzione d’uso

 
ALTON ES 934
è uno speciale additivo sviluppato per migliorare la resistenza ai piccoli graffi di superfici trattate con resine melammina-formaldeide. Grazie alla sua nano struttura ed all’ elevata area superficiale incrementa la resistenza al graffio senza influenzare negativamente la brillantezza e la flessibilità della carta; alto contenuto attivo, ottima compatibilità con la resina, facile da utilizzare.
ALTON ES 911
è uno speciale additivo sviluppato per migliorare la resistenza ai piccoli graffi di superfici trattate con resine melamina-formaldeide. Non riduce la brillantezza delle superfici ed è particolarmente apprezzato nei laminati HPL in tinta unita.
ALTON ES 501
è un prodotto sviluppato per poter aumentare l’effetto “lucido” su carte impregnate. L’azione del prodotto diventa evidente in fase di laminazione, quando la temperatura e la pressione applicata consentono di orientare le molecole di questo prodotto in modo da ottenere la miglior riflessione della luce grazie alla particolare struttura cristallina ottenuta.
ALTON MF 183
prodotto unico con proprietà bagnanti e distaccanti per tutti i tipi di resina ammino-formaldeide.
ALTON MF 184
è uno speciale bagnante/distaccante a bassa schiuma formulato con tensioattivi di ultima generazione. Preservando le caratteristiche dei singoli additivi, rappresenta un approccio semplificato alla preparazione delle ricette di impregnazione.
ALTON ES 1243
è un additivo antistatico che consente di minimizzare l’effetto di accumulo di cariche elettrostatiche sulla superficie di laminati trattati con resine amminiche riducendo il rischio di fastidiose scariche elettriche. Il prodotto lavora in accordo a due meccanismi: l’intrinseca capacità conduttiva e quella di assorbire umidità dall’ambiente anche in condizioni di alto secco. ALTON ES 1243 aiuta a raggiungere i livelli di antistaticità richiesti dalle norme IEC 61340-5-1 e EN 1815 (walking test).
ALTON ES 284
è un antibatterico con un largo spettro biocida che inibisce la crescita di batteri e funghi. Il prodotto non influenza la reattività della resina ed è stabile in un largo range di pH.
ALTON ES 400
è una dispersione acquosa a base di un particolare poliuretano alifatico, sviluppato principalmente per ottenere un film con delle caratteristiche adesive a caldo, pur mantenendo un tatto secco e asciutto a temperatura ambiente.